Sindacato tutela Lavoratori Stranieri e Italiani
Consulenza GRATIS: 392/8050232

Tutela fiscale

Servizi di amministrazione, contabilità, fiscali, paghe e segreteria generale

 

Servizio gestione contabile (contabilità generale, bilancio e contabilità IVA):

– Ricezione periodica dei documenti contabili (documenti di acquisto e spesa e ogni altra ricevuta, documenti di vendita, documenti relativi a movimenti contabili e finanziari, …);
– Imputazione ed elaborazione dei dati contabili con esclusivo riferimento alla documentazione ricevuta, sulla cui autenticità AGCI non si assume alcuna responsabilità;
– Elaborazione e liquidazione IVA periodica;
– Stampa e consegna delega di versamento IVA mod. F24 con compensazioni e integrazioni con eventuali altri tributi;
– Raccolta ed inoltro ad aziende preposte dei documenti relativi ai rapporti intra-comunitari con altri soggetti per l’elaborazione dei modelli INTRASTAT (se dovuti);
– Stampa periodica dei Registri obbligatori e di eventuali documenti ausiliari;
– Predisposizione del bilancio di fine esercizio completo dei relativi allegati (Bilancio CEE, Nota Integrativa, verbali organi sociali, Modello C17);
– Aggiornamento annuale del libro inventari con riporto del bilancio e delle analisi ritenute necessarie dal richiedente;
– Aggiornamento annuale del libro cespiti dell’azienda con annotazione dei nuovi acquisti, vendite e quote di ammortamento annuale;

 

Servizio gestione atti di fine esercizio (bilancio e allegati):

– Assistenza e/o predisposizione del bilancio di fine esercizio completo dei relativi allegati (Bilancio CEE, Nota Integrativa, verbali organi sociali, Modello C17).

 

Servizio gestione adempimenti fiscali:

– Definizione, sulla base delle risultanze dei Bilanci e della contabilità, delle imposte Ires ed Irap in sede di saldo e relativi acconti;
– Stampa e consegna delega di versamento mod. F24 delle imposte di cui sopra con eventuali compensazioni e integrazioni con eventuali altri tributi;
– Predisposizione e presentazione (via telematica) sulla base delle risultanze dei Bilanci e della contabilità, del Modello Unico;
– Predisposizione e presentazione (via telematica) sulla base delle risultanze dei Bilanci e della contabilità, del Modello Irap;
– Predisposizione e presentazione (via telematica) sulla base delle risultanze dei Bilanci, della contabilità e dei dati integrativi necessari forniti dal richiedente, del Modello Studi di Settore (se previsto dalla normativa);
– Predisposizione e presentazione (via telematica) sulla base dei dati annuali IVA e dei dati integrativi necessari forniti dal richiedente, del Modello IVA Annuale (contestualmente al mod. Unico ovvero separatamente se previsto dalla normativa);
– Definizione, sulla base delle risultanze dei dati annuali IVA e della dichiarazione annuale, della imposta IVA in sede di liquidazione annuale e relativi acconto;
– Predisposizione e presentazione (via telematica) sulla base dei dati annuali IVA, della Comunicazione Annuale IVA;
– Predisposizione e presentazione (via telematica) sulla base dei dati annuali IVA, degli Elenchi Clienti e Fornitori;
– Predisposizione e invio telematico mod. F24.

 

Servizio gestione delle paghe

Su indicazione delle cooperative associate vengono stipulate apposite convenzioni con studi abilitati alla predisposizione, tenuta ed elaborazione delle paghe, per la previdenza e assistenza sociale dei lavoratori:

– Apertura posizioni assicurative e rapporti ordinari con gli Istituti previdenziali, assistenziali e del lavoro;
– Assunzioni/cessazioni;
– Denuncia istantanea all’Inail per assunzioni/cessazioni ;
– Gestione collocamento obbligatorio disabili;
– Istruttoria e redazione dei cedolini paga e riassuntivi mensili;
– Compilazione denunce contributi mensili;
– Compilazione moduli per versamento mensile dei contributi e delle ritenute IRPEF;
– Statistiche costi del personale per reparto;
– Calcolo trattamento di fine rapporto;
– Calcolo maternità, malattia, infortuni;
– Compilazioni modd. CUD – 770 ed allegati;
– Conguagli da assistenza fiscale;
– Gestione telematica delle denunce mensili e annuali (dm/10,770/UNICO);
– Gestione Inail lavoratori parasubordinati.

 

Servizio gestione atti societari e segretariali:

– Tenuta ed aggiornamento libro soci;
– Tenuta ed aggiornamento libro assemblee;
– Tenuta ed aggiornamento libro Consiglio di Amministrazione, ovvero Amm.re Unico;
– Aggiornamento libri sociali (compreso libro degli inventari) con stampa atti relativi alla predisposizione e approvazione Bilancio annuale;
– Presentazione Bilancio annuale (compreso relativi allegati) presso Camera di Commercio;
– Tenuta ed aggiornamento libri assemblee e Consiglio di Amministrazione;
– Presentazione Bilancio annuale (compreso relativi allegati) presso Camera di Commercio (se non convenzionato per servizio gestione atti societari e segretariali);
– Predisposizione, acquisto e vidimazione iniziale libri sociali e/o contabili/fiscali;
– Rinnovo cariche sociali;
– Assistenza per atti e contratti notarili/pubblici;
– Pratiche camerali (visure, certificati, aperture, cessazioni, …);
– Pratiche varie presso Uffici Pubblici/Fiscali (apertura IVA, …);
– Fotocopie, telefax, …;
– Accesso Uffici Pubblici (Agenzia delle Entrate, CCIAA……).

Seguici su Facebook

Seguici su Google+

Recensioni Google

Niccolo Campa
Niccolo Campa

5 out of 5 stars

posted 2 months ago

Grazie per l'aiuto Alex! Altamente consigliato!

Marco Pacucci
Marco Pacucci

5 out of 5 stars

posted 3 months ago

competenti, cortesi e disponibili. assolutamente consigliati

Francesca Mastromauro
Francesca Mastromauro

5 out of 5 stars

posted 1 year ago

Siete stati molto d'aiuto per me, in un momento molto critico grazie!